rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Ostuni

Sbaglia manovra e si ritrova in fondo a una scarpata: miracolata una donna

Un'anziana al volante di una Mercedes si è persa nella zona dei colli di Ostuni, imboccando per sbaglio una strada sterrata. Solo qualche graffio per lei

OSTUNI – Può ritenersi miracolata un’anziana donna che nel tardo pomeriggio di mercoledì (29 marzo) è finita fuori strada nei pressi del santuario di Sant’Oronzo, sui colli di Ostuni, finendo in una scarpata dopo un volo di alcuni metri. La malcapitata si trovava alla guida di una Mercedes Classe A.

Poco prima del tramonto la pensionata ha perso la bussola, inboccando per errore una strada sterrata impervia persino per i fuoristrada che collega la Rssa Tanzarella alla strada dei colli. Nel tentativo di tornare indietro, la donna ha sbagliato una manovra (pare abbia innestato la prima anzichè la retromarcia), ritrovandosi in fondo al burrone. 

La macchina si è ribaltata più volte. Ad eccezione di qualche ammaccatura, però, l’abitacolo ha retto bene all’impatto con il suolo. La donna ha perso i sensi per qualche istante. Dopo essersi ripresa, è riuscita ad allertare i soccorsi con il telefono cellulare, rimasto a portata di mano. Per il personale del 118, i vigili del fuoco e gli uomini della polizia municipale non è stato semplice percorrere il pendio scosceso ricoperto di rovi e di cespugli.

La donna, fortunatamente, ha riportato solo qualche graffio medicato dai paramedici sul posto. Dopo il crepuscolo, i soccorritori hanno lasciato la zona. La macchina è stata lasciata lì. Domani mattina si procederà con la rimozione del veicolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia manovra e si ritrova in fondo a una scarpata: miracolata una donna

BrindisiReport è in caricamento