rotate-mobile
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Auto contro camion sulla superstrada: una persona in ospedale

Incidente sulla superstrada 613 che collega Brindisi a Lecce: all'altezza dello svincolo per Torre San Gennaro-San Pietro Vernotico, una Opel Agila è finita contro un autocarro accartocciandosi

BRINDISI – Incidente sulla superstrada 613 che collega Brindisi a Lecce: all’altezza dello svincolo per Torre San Gennaro-San Pietro Vernotico, una Opel Agila è finita contro un autocarro accartocciandosi. È accaduto intorno alle 16. L’impatto tra i due veicoli è stato così violento che all’utilitaria sono scoppiati gli airbag, alla guida c’era un uomo (unico passeggero) che è rimasto incastrato nelle lamiere che in seguito all'urto si sono deformate.

scena dell'incidente-2

Le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, un’ambulanza del 118, giunta dall'ospedale di San Pietro Vernotico, e una pattuglia della polizia stradale. Il traffico ha subito grossi rallentamenti, la Opel Agila si è fermata proprio all’uscita della rampa che dalla sp86 (la San Pietro-Campo di Mare) immette sulla superstrada. Nel tratto interessato dall'incidente era libera solo la corsia di sorpasso. In ausilio ai colleghi della stradale c’erano gli uomini del Reparto mobile della polizia di Taranto che hanno coordinato la viabilità durante i rilievi. La dinamica e le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti della Polizia locale di Torchiarolo, diretta dal tenente Lorenzo Renna, giunti sul posto in ausilio ai colleghi della Polizia. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un tamponamento. Sulla Opel Agila c'era un 24enne di Cassano delle Murge, Bari mentre il mezzo pesante era condotto da un 31enne di Lecce. Entrambi sono stati portati in ospedale. La strada è stata liberata poco prima delle 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro camion sulla superstrada: una persona in ospedale

BrindisiReport è in caricamento