Auto contro spartitraffico: altro incidente sulla superstrada per Lecce
Un'auto con due persone a bordo si schianta contro lo spartitraffico sulla superstrada Brindisi-Lecce, all'altezza di Cerano. Ieri un altro incidente alla stessa altezza
BRINDISI - Dopo il tamponamento a catena di sabato sera (17 settembre), anche nel tardo pomeriggio di oggi la strada statale 613 Brindisi-Lecce, sempre all’altezza di Cerano, ha fatto da scenario a un incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze.
Quello di ieri si è verificato sulla carreggiata nord. Quello, odierno, invece, sulla carreggiata Sud. Altra differenza sostanziale rispetto alle tre macchine entrate in collisione ieri, è che un solo veicolo, una Fiat Panda nera, è rimasta coinvolta nel sinistro odierno. Il veicolo, con due persone a bordo, ha terminato la sua corsa con uno schianto contro lo spartitraffico.
Le cause per cui il conducente ha perso il controllo sono da appurare. La macchina si è fermata di traverso sulla corsia di sorpasso, rappresentando una serissima minaccia per i veicoli che sopraggiungevano a velocità sostenuta. Provvidenziale è stato l’intervento dei volontari della Croce rossa Italiana comitato di Lecce, che stavano rientrando dalla XXII gara regionale svoltasi ad Ostuni.
I paramedici hanno subito prestato soccorso agli occupanti dell’utilitaria, in attesa dell’arrivo dei carabinieri e della polizia stradale, che si sono coordinati nella gestione della viabilità. Gli infortunati sono stati medicati sul posto. Solo qualche escoriazione per loro.