rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto travolta da un camion sulla superstrada: coppia di coniugi illesa

Quello squarcio sulla fiancata del guidatore la dice lunga sul pericolo corso da due coniugi a bordo di una Fiat 500 che nel pomeriggio di oggi (12 maggio) sono stati travolti da un camion

BRINDISI – Quello squarcio sulla fiancata del guidatore la dice lunga sul pericolo corso da due coniugi a bordo di una Fiat 500 che nel pomeriggio di oggi (12 maggio) sono stati travolti da un camion, mentre percorrevano la strada statale 379 che collega Brindisi a Bari. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 16,30, all’altezza dello svincolo per l’aeroporto (direzione Bari).

L’uomo alla guida dell’utilitaria, originario del Tarantino, era diretto verso il Nord Italia, là dove risiede. Subito dopo la svolta per la strada che Auto contro camion sulla superstrada per Bari 2-2-2conduce allo scalo aeroportuale, l’automobilista si è fermato a ridosso di un’isola spartitraffico, su uno spicchio di asfalto segnato da strisce bianche, perché aveva avuto un attimo di esitazione: proseguire dritto, o svoltare? Mente il conducente valutava insieme alla moglie il percorso, sopraggiungeva un mezzo pesante.

L’autotrasportatore si è accorto solo all’ultimo istante della macchina ferma sul margine della strada. Con una manovra brusca ha sterzato verso sinistra, colpendo con lo spigolo anteriore destro la fiancata guidatore.

Auto contro camion sulla superstrada per Bari 3-2Il camion poi ha proseguito la sua corsa per un centinaio di metri, fermandosi in corrispondenza di un cavalcavia.  Fortunatamente l’auto non è stata centrata in pieno. Perché se così fosse stato, difficilmente i due occupanti della 500 sarebbero usciti incolumi dall’abitacolo.

Sul posto si è recata subito una pattuglia della polizia stradale, per rallentare il traffico. Gli agenti sono stati supportati da una squadra di vigili del fuoco e da una pattuglia di carabinieri. Spetterà agli uomini della stradale chiarire la dinamica del sinistro e appurare la sussistenza di eventuali responsabilità. Per come sono andate le cose, ad ogni modo, è una vera fortuna che nessuno, a parte l’enorme spavento, si sia fatto male. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolta da un camion sulla superstrada: coppia di coniugi illesa

BrindisiReport è in caricamento