rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Brindisi, muore operaio travolto in un cantiere stradale

La tragedia in un tratto alle porte della città, sulla statale 613 per Lecce. La vittima è di Oria

BRINDISI – Un operaio di 34 anni di Oria, D.C. è deceduto dopo essere stato investito da un mezzo pesante mentre eseguiva lavori di manutenzione del verde sullo spartitraffico della strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, per conto Anas. L’incidente si è verificato poco prima delle 8 di oggi, martedì 14 aprile, all’altezza dello svincolo per la zona industriale di Brindisi sulla corsia in direzione Lecce. 

Sul posto sono state inviati ambulanze del 118 e i vigili del fuoco ma nessuno ha potuto fare nulla per salvare l'uomo. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale per la ricostruzione della dinamica. I poliziotti della Poltrada, invece, si sono occupati della gestione della viabilità. 

Da quanto ricostruito l'operaio è stato investito da un suo collega, poco dopo la chiusura di una corsia: stava attraversando a piedi la carreggiata mentre il camion stava eseguendo una manovra in retromarcia. Il conducente del camion è stato sottoposto, come da prassi, ad alcoltest risultato negativo. Anche la ditta che si sta occupando dei lavori di potatura del verde in subappalto per conto di Anas ha sede a Oria. 

Articolo aggiornato alle 10.30 (dati della vittima, ricostruzione dinamica)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, muore operaio travolto in un cantiere stradale

BrindisiReport è in caricamento