rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Camion contro scooter sulla Pittachi: paura per un motociclista

E’ stato sbalzato per terra dopo uno scontro con un camion, restando riverso sull’asfalto. Si sono vissuti momenti di forte apprensione per un uomo alla guida di uno scooter Vespa di colore bianco rimasto coinvolto in un incidente

BRINDISI – E’ stato sbalzato per terra dopo uno scontro con un camion, restando riverso sull’asfalto. Si sono vissuti momenti di forte apprensione per un uomo alla guida di uno scooter Vespa di colore bianco rimasto coinvolto intorno alle ore 10,30 di oggi (5 aprile) in un incidente avvenuto nel tratto iniziale della strada dei Pittachi, a ridosso dell’incrocio con via Cappuccini. La dinamica dei fatti è ancora in fase d’accertamento.

Di certo c’è che il motociclo è entrato in collisione con un camion Scania. Uno dei due mezzi pare procedesse verso il rione Minuta. L’altro verso via Cappuccini. Dopo l’urto, lo scooter si è fermato al centro della carreggiata, mentre il motociclista ha fatto un volo di alcuni metri terminato a pochi passi dal guard rail che segna il confine con pista ciclabile. L’autotrasportatore, uscito illeso dal sinistro, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi, insieme a diversi automobilIncidente sulla strada dei Pittachi 2-2-2isti e ad alcune persone che percorrevano la pista ciclabile.

Il malcapitato perdeva sangue. Inizialmente sembrava non si muovesse. Sono stati attimi di grande preoccupazione quelli che hanno preceduto l’arrivo di un’ambulanza con personale del 118. Nel frattempo si era recato sul posto anche un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti.

Fortunatamente l’infortunato era vigile e cosciente quando è stato caricato su una lettiga e condotto verso il vicino Pronto soccorso dell’ospedale Perrino.

La circolazione ha subito un brusco rallentamento. A quell’ora, del resto, il traffico veicolare era particolarmente sostenuto, in una delle arterie più importanti della città. 

Incidente sulla strada dei Pittachi 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion contro scooter sulla Pittachi: paura per un motociclista

BrindisiReport è in caricamento