rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Incidenti stradali Carovigno

Incidente nella notte in superstrada: sei veicoli coinvolti e diversi feriti

È accaduto sulla strada statale 379, intorno alle 3:30. Due persone trasportate in codice rosso presso l'ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118

CAROVIGNO - È di sei veicoli coinvolti e diversi feriti - di cui due trasportati all'ospedale Perrino di Brindisi in codice rosso e cinque in codice arancione - il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. È avvenuto poco dopo le 3. Teatro del sinistro, la strada statale 379, la superstrada che da Brindisi conduce a Bari.

La carreggiata è quella direzione sud, che porta al capoluogo adriatico, all'altezza dell'uscita per Specchiolla. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118. Stando alle prime informazioni, sarebbero addirittura undici le persone ferite, di cui due particolarmente gravi, ma nessuna di loro, fortunatamente, verserebbe in pericolo di vita.

Un'altra foto scattata dopo l'incidente-2

La dinamica dell'incidente sarà ricostruita dagli agenti della stradale e non si esclude che l'asfalto viscido, a causa delle piogge di ieri, abbia fatto la sua parte. La carreggiata è stata chiusa, visto che l'alto numero di veicoli coinvolti non ha reso agevole le operazioni di rimozione. Il traffico è stato deviato sulla complanare. Nella mattinata di domenica, intorno alle 8:30, le operazioni non erano ancora terminate.

Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente-3

Stando a una prima - e sommaria - ricostruzione della dinamica, pare che un'auto si sia fermata, probabilmente a prestare soccorso a un altro mezzo fermo. A bordo c'era una famiglia residente in Germania, che è tornata a San Vito. La donna è infermiera, per questo ha preferito fermarsi, ma l'auto è stata travolta da un'altra che sopraggiungeva, per poi finire nel canale laterale con gli occupanti a bordo. Ora lei è in Rianimazione, al Perrino.

Articolo aggiornato alle 13:20 (ulteriori dettagli)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte in superstrada: sei veicoli coinvolti e diversi feriti

BrindisiReport è in caricamento