Due incidenti in poche ore sulle strade del Brindisino: tre feriti
Due incidenti nel giro di poche ore sulle strade bagnate dalla pioggia del Brindisino, il primo si è verificato intorno alle 19 sulla San Pietro-Cellino, il secondo intorno alle 21 sulla strada statale Lecce-Brindisi
BRINDISI – Due incidenti nel giro di poche ore sulle strade bagnate dalla pioggia del Brindisino, il primo si è verificato intorno alle 19 sulla provinciale 75 che collega San Pietro Vernotico a Cellino San Marco, il secondo intorno alle 21 sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi all’altezza della stazione di servizio Total Erg. Tre auto coinvolte, tre feriti nel primo, nessuno nel secondo anche se il veicolo si sono è danneggiato a tal punto da dover essere rimosso con il carro attrezzi.
Sulla provinciale alle porte di San Pietro si è trattato di un tamponamento tra una Seat con a bordo solo il guidatore e una Renautl Scenic con due persone a bordo, sul posto sono state inviate due ambulanze del 118 per soccorrere le tre persone coinvolte. L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione stradale, dei rilievi se ne sono occupati gli agenti della Polizia locale di San Pietro Vernotico.
Poteva avere conseguenze più gravi, invece, l'incidente in cui è rimasta coinvolta una Fiat 500 poco prima delle 21 sulla 613 alle porte di Brindisi, all'altezza di una curva già teatro di gravi incidenti: la Fiat 500 con a bordo solo la conducente si è fermata a ridosso del new jersey di traverso sulla corsia di sorpasso. La donna è stata soccorsa da un giovane di Brindisi che in quel momento percorreva la statale che l’ha aiutata a uscire dall’abitacolo bloccando il traffico e chiamando i soccorsi. Un’Audi con dei giovani a bordo è riuscita a evitare l'impatto. Nessuno è rimasto ferito anche se la paura è stata tanta. Sul posto si sono recate alcune pattuglie della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi e coordinato la viabilità.