rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Due incidenti sulle strade del Brindisino: grande spavento per una bimba

Doppio incidente stamani sulle strade provinciali del Brindisino. Ad avere la peggio è stata una bimba di 7 anni che si trova ricoverata presso l'ospedale Perrino di Brindisi, con 30 giorni di prognosi

Doppio incidente stamani sulle strade provinciali del Brindisino. Ad avere la peggio è stata una bimba di 7 anni che si trova ricoverata presso l’ospedale Perrino di Brindisi, con 30 giorni di prognosi. La piccola è rimasta coinvolta nel primo sinistro della giornata, avvenuto nel punto in cui la Torre-Mesagne si interseca con la Oria-Cellino San Marco. Qui, intorno alle ore 11, si sono scontrate una Mercedes alla cui guida si trovava una persona residente a Ostuni e una Bmw X3 condotta da un latianese.

A seguito dello spaventoso impatto, la Bmw ha travolto un segnale stradale posto fra i cordoli di un’aiuola spartitraffico. La Mercedes si è fermata invece al centro della carreggiata. Tre fra gli occupanti dei due veicoli se la sono cavata con ferite di lieve entità. Non è stato così, invece, per la bambina di 7 anni. Le condizioni della minorenne sembravano preoccupanti. Un’ambulanza con personale del 118 ha condotto la piccola verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Il responso degli esami clinici per fortuna è stato tutto sommato rassicurante rispetto alle aspettative, anche se la bimba ne avrà per trenta giorni.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Nicola Maggio. I conducenti hanno raggiunto un accordo attraverso le rispettive assicurazioni. Nessuno anomalia è stata rilevata dai militari. 

Neanche un graffio, invece, per le due persone coinvolte nel secondo incidente della giornata. Si tratta di una coppia di coniugi residente a Monopoli (la donna è originaria di Oria) che procedeva a bordo di una Ford Fiesta lungo la strada provinciale Ostuni-Francavilla Fontana.

Giunti quasi alle porte di Francavilla (provenendo da Ostuni) i due sono usciti fuori strada. La macchina si è ribaltata nelle campagne, ma per fortuna marito e moglie sono usciti dall’abitacolo sulle proprie gambe, illesi. Sul posto, anche in questo caso, si sono recati i carabinieri di Francavilla, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco del locale distaccamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti sulle strade del Brindisino: grande spavento per una bimba

BrindisiReport è in caricamento