rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Fasano

Tir fuori controllo sulla superstrada invade la complanare e perde il carico

Tir fuori controllo sulla superstrada si ribalta e finisce sulla complanare invadendola completamente e perdendo il carico composto da fusti di vernice e materiale di vario genere. È accaduto alle 6 di oggi, domenica 3 luglio, sulla 379

FASANO – Tir fuori controllo sulla superstrada si ribalta e finisce sulla complanare invadendola completamente e perdendo il carico composto da fusti di vernice e materiale di vario genere. È accaduto alle 6 di oggi, domenica 3 luglio, sulla 379 (Bari-Brindisi) all’altezza dello svincolo per Torre Spaccata, territorio di Fasano. L’autista, un cittadino di nazionalità greca, è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, da un’ambulanza del 118, per gli accertamenti del caso ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. Sul posto si sono recate alcune pattuglie della Polizia stradale che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e coordinato la viabilità che su quel tratto di superstrada ha subito rallentamenti. È aperta al traffico solo la corsia di sorpasso.

incidente 379-10

A giudicare dalla scena dell’incidente si potrebbe penare che si tratta di una vera e propria tragedia sfiorata, le cause che hanno fatto perdere il controllo del mezzo pesante sono al vaglio degli agenti della stradale, ma per fortuna in quel momento sulla complanare non transitavano altri veicoli. Sarebbero rimasti schiacciati sotto al Tir. Oltre agli agenti della Stradale sul posto si è recato il personale dell’Anas che si è occupato della messa in sicurezza della carreggiata. 

AGGIORNAMENTO DELLE 17: Il tratto di superstrada alle 17 era ancora interessato dall'incidente per organizzare le operazioni di rimozione del mezzo, il traffico per tutta la giornata ha subito grossi rallentamenti tanto che si è reso necessario l'intervento dei volontari della Protezione civile di Fasano che hanno fornito indicazioni e bottigliette di acqua alle centinaia di automobili rimaste imbottigliate sulla corsia di sorpasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir fuori controllo sulla superstrada invade la complanare e perde il carico

BrindisiReport è in caricamento