rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Ostuni

Furgoncino si ribalta sulla provinciale: feriti cinque braccianti agricoli

Spaventoso incidente sulla strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana, a cinque chilometri dalla Città Bianca. Due i feriti gravi. Sul posto i vigili del fuoco

OSTUNI – Cinque braccianti agricoli sono rimasti feriti a seguito di uno spaventoso incidente che si è verificato intorno alle ore 15,30  di oggi (8 ottobre) sulla strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana, a circa cinque chilometri dal centro abitato della Città Bianca.

I cinque lavoratori viaggiavano a bordo di un furgoncino che per cause da accertare si è ribaltato, scontrandosi con un muretto a secco. Il mezzo ha terminato la sua corsa di traverso, ostruendo per interno una corsia. Numerose persone, allertate dal boato provocato dallo schianto, sono intervenute in soccorso dei feriti, dalle villette limitrofe. I braccianti sono stati estratti grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni.

Da quanto appreso, in due hanno riportato gravi ferti. Gli altri non desterebbero particolare preoccupazione. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Villa Castelli. A quanto pare non vi sono altre persone coinvolte.

Quasi in contemporanea, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana si sono diretti sulla strada provinciale che collega Villa Castelli a Grottaglie, sconfinando nella provincia di Taranto, dove si è verificato un secondo incidente che purtroppo ha avuto un esito mortale.

A perdere la vita è stato un giovane alla guida di una Seat Ibiza che si è scontrata con un pullman di un’azienda privata di trasporti. La vittima è stata estratta dalle lamiere dai pompieri. Due persone sono state trasportate in ospedale: la passeggera della Ibiza e una persona che si trovava a bordo del pullma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoncino si ribalta sulla provinciale: feriti cinque braccianti agricoli

BrindisiReport è in caricamento