Sabato, 20 Luglio 2024
Incidenti stradali Mesagne

Incidente sulla provinciale: una persona perde la vita. Tre feriti, strada chiusa

Si tratta della Sp 69 che collega Mesagne a Torre Santa Susanna. Sul posto vigili del fuoco, 118 e Polizia

MESAGNE - Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 giugno, sulla strada provinciale 69 che collega Mesagne a Torre Santa Susanna, la stessa strada dove trovarono la morte i fidanzatini Matteo Buccoliero, 20enne di Sava (Taranto) e Matilde Chionna, 17enne di Latiano, pallavolista, quattro mesi fa.

La scena dell'incidente sulla Mesagne-Torre

Anche questo incidente purtroppo conta un decesso: una donna, Luisa Calò, 66 anni di Erchie, ha perso la vita sul colpo e tre persone sono rimaste ferite. Tra queste una bambina di 7 anni che è stata portata in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi ma non corre pericolo di vita. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche i vigili del fuoco, gli agenti del commissariato di polizia Mesagne, lo stesso dirigente Giuseppe Massaro e i colleghi della Polizia stradale. La strada è stata chiusa.

Le auto coinvolte sono una Fiat 500 sulla quale viaggiava una donna e una Renault Scenic con a bordo quattro persone: due donne, la bambina e un uomo, tutti appartenenti allo stesso nucleo familire. Coinvolta anche una Bmw. Si sarebbe trattato di uno scontro frontale avvenuto durante una manovra di sorpasso ma tutto è in fase di ricostruzione. La donna deceduta era seduta sul sedile posteriore della Scenic, al volante c'era un'altra donna che è rimasta gravemente ferita, è stata estratta dai vigili del fuoco. L'incidente si è verificato alle porte di Mesagne all'altezza del centro cinofilo Salento Dog. La salma della 66enne è stata portata nella camera mortuaria del cimitero di Mesagne in attesa del nulla osta del magistrato per la riconsegna ai familiari. Tutti e tre veicoli sono stati sequestrati e portati nel deposito giudiziario della ditta Tarantini. La strada è stata riaperta attorno alle 22.30. 

Articolo aggiornato alle 22.20 (Sequestro veicoli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla provinciale: una persona perde la vita. Tre feriti, strada chiusa
BrindisiReport è in caricamento