rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Ceglie Messapica / Via XX Settembre

Auto contro moto: grave un minorenne sbalzato dal sellino

Una moto da enduro condotta da un 17enne si è scontrata con una Fiat 500 condotta da una donna nel centro di Ceglie. Il minore è in prognosi riservata

CEGLIE MESSAPICA – Ha tentato di ripararsi la testa con le mani, ma l’impatto con una porta di ferro è stato comunque violentissimo. Versa in gravi condizioni un 17enne che nel primo pomeriggio di oggi (3 febbraio) è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente avvenuto nel centro di storico di Ceglie Messapica, in via XX Settembre.

Il minorenne era alla guida di una moto da enduro che per cause di accertare si è scontrata con una vecchia Fiat 500 condotta da una donna del posto. L’impatto si è verificato all’altezza di un incrocio munito di specchio parabolico. L’utilitaria, da quanto appurato, ha agganciato la moto. A quel punto il 17enne è stato sbalzato dal sellino andando a finire contro la porta d’accesso a una scalinata che immette in un seminterrato. Il giovane calzava il casco e con le mani, come detto, ha cercato di attutire la violenza dell’impatto.

Alcuni passanti e la stessa automobilista gli hanno subito prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del personale del 118, a bordo di un’ambulanza. I paramedici hanno condotto il malcapitato verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Dopo gli accertamenti del caso, il cegliese è stato ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Perrino, con prognosi riservata.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Ceglie al comando di Cataldo Bellanova, recatisi sul posto per i rilievi del caso. Entrambi i veicoli, come da prassi, sono stati sottoposti a sequestro. Un’informativa arriverà nelle prossime ore sulla scrivania del pm di turno del tribunale di Brindisi, Giuseppe De Nozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro moto: grave un minorenne sbalzato dal sellino

BrindisiReport è in caricamento