rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale sulla tangenziale: fissato il funerale per lunedì

La vittima, un brindisino di 41 anni, procedeva a bordo di uno scooter. Il sinistro si è verificato poco dopo il cavalcavia che sovrasta il cosiddetto incrocio della morte, direzione nord

BRINDISI - Un brindisino di 41 anni, Teodoro Romano, operatore ecologico, ha perso la vita a seguito di un terribile incidente che intorno alle ore 12.30 di oggi (sabato 13 maggio) si è verificato sulla tangenziale di Brindisi, direzione nord, tra la rotatoria per Taranto (il cosiddetto incrocio della morte) e lo svincolo per il rione Minnuta. 

Romano, soprannominato "Rino Flash",  procedeva alla guida del suo scooter. Le cause della perdita di controllo sono da appurare. Da quanto appreso, al momento non risulterebbero coinvolti altri mezzi. Il 41enne nell'incidente ha subito l'amputazione del braccio destro. La morte è stata istantanea. 

Incidente mortale complanare

La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento. Sul posto si sono recati i soccorritori del 118,  la Polizia Stradale e i vigili del fuoco. Notevoli le ripercussioni sulla circolazione. Un lungo incolonnamento si è formato sulla complanare.

Gli agenti hanno dovuto liberare la strada indirizzando le auto, in senso contrario di marcia, verso la rampa che conduce alla rotatoria. Viabilità rallentata anche nel tratto finale di via Appia e sulla stessa rotatoria. La tangenziale è stata chiusa al traffico fino alle 14.30. 

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social. Romano, padre di una bambina, era dipendente della ditta Ecotecnica, appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi. 

Dopo tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente la salma del 41enne è stata portata presso il cimitero di Francavilla Fontana per essere sottoposta agli accertamenti di natura medico-legale. La famiglia è in attesa del nulla osta per la restituzione della salma. Romano risiedeva in via Dei Santi Apostoli al civico 31. Lunedì alle 10 si svolgerà il funerale presso la chiesa Santa Maria Del Casale. 

Articolo aggiornato alle ore 20.35 (funerale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla tangenziale: fissato il funerale per lunedì

BrindisiReport è in caricamento