rotate-mobile
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Scontro frontale sulla strada provinciale: feriti due automobilisti

Una Opel Corsa entra in collisione con una Dacia Sandero sulla Brindisi-San Pietro Vernotico, nei pressi del cantiere Tap

SAN PIETRO VERNOTICO – E’ di due feriti il bilancio di uno scontro frontale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (martedì 16 giugno) sulla ex strada statale 16 che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, all’altezza del cantiere Tap, poco prima del bivio per Tuturano. Due le auto coinvolte nel sinistro: una Opel Corsa bianca condotta da un dipendente del cantiere Tap e un Dacia Sandero nera alla cui guida si trovava un uomo di San Pietro Vernotico.

Incidente Brindisi-San Pietro Vernotico 2-2

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il conducente della Opel si stava dirigendo verso l’ingresso del cantiere, mentre la Sandero procedeva verso San Pietro. Le cause del sinistro sono in fase di accertamento. A seguito dell’impatto, avvenuto su un asfalto viscido a causa della pioggia, la Corsa è andata a finire contro il guard rail, mentre la Sandero si è fermata sul lato opposto della carreggiata. Uno dei primi a prestare soccorso è stato un operatore dell’istituto di vigilanza Vigilnova. A stretto giro è arrivata un’ambulanza con personale del 118.

Pattuglia Vigilnova-2

Ad avere la peggio pare sia stato il conducente della Sandero, trasportato presso l'ospedale Perrino di Brindisi con un politrauma. Meno serie, a quanto pare, le condizioni dell’altro automobilista. Sul posto, per la gestione della viabilità e i rilievi del caso, i carabinieri della compagnia di Brindisi e la Polizia Locale di San Pietro Vernotico. Un carro attrezzi della ditta Tarantini provvede alla rimozione dei mezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla strada provinciale: feriti due automobilisti

BrindisiReport è in caricamento