rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro frontale durante sorpasso di un trattore: cinque persone coinvolte

È accaduto intorno alle 19.30 di oggi, mercoledì 3 aprile. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e Volanti

BRINDISI – Traffico in tilt sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico a Brindisi a causa di uno scontro frontale tra due auto. Coinvolto anche un trattore. Cinque persone coinvolte, due feriti. È accaduto intorno alle 19.30 di oggi, mercoledì, 3 aprile. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e Volanti.

scontro frontale san pietro brindisi2-2

Le auto coinvolte sono una Volkswagen Golf e una Chevrolet Matiz. Nella Golf c’erano padre e figlio di San Pietro Vernotico, nell’utilitaria una famiglia composta da padre, madre e figlia. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, lo scontro sarebbe avvenuto durante una manovra di sorpasso.

scontro frontale san pietro brindisi1-2

La Golf stava procedendo in direzione Brindisi quando improvvisamente sulla corsia di marcia è comparso un grosso trattore, che viaggiava nella stessa direzione, con i fanalini posteriori spenti: il conducente per evitare l'impatto ha invaso la corsia opposta sulla quale c'era la Matiz che proveniva dal senso opposto di marcia. Lo scontro è stato inevitabile. 

scontro frontale golf-2

L’utilitaria si è ribaltata al centro dela carreggiata, la Golf, diventata incontrollabile, ha proseguito la corsa per circa cento metri. Ha riportato danni sul lato passeggero, il finestrino è andato in frantumi. I due conducenti e il passeggero della Golf sono rimasti illesi, madre e figlia hanno riportato ferite e contusioni. Il trattore non si è fermato ed è tuttora ricercato. Alla utilitaria sono scoppiati gli airbag.

I primi automobilisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi e aiutato i feriti a scendere dalle auto. Ambulanze del 118 hanno portato madre e figlia al Pronto soccorso del Perrino di Brindisi, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli. Gli agenti della Polizia locale hanno esgeuito i rilievi mentre i colleghi delle Volanti si sono occupati della viabilità.

Il video

Entrambe le auto sono state rimosse con il carro attrezzi, la Golf parcheggiata nel deposito giudiziario Tarantini. Nel tratto interessato dall'incidente si sono verificati lunghi incollonnamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale durante sorpasso di un trattore: cinque persone coinvolte

BrindisiReport è in caricamento