rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Ceglie Messapica

Auto contro albero sulla provinciale: mamma e figlio in ospedale

L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Ostuni a Francavilla, già teatro di altri sinistri nel recente passato. Destano preoccupazione le condizioni del figlio di 10 anni, che avrebbe riportato varie fratture

CEGLIE MESSAPICA – Si trovavano una mamma di 50 anni e il figlio di 10 anni a bordo di una Renault Scenic che intorno alle ore 17 di oggi (4 aprile) si è scontrata con un albero sulla strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana, nel territorio di Ceglie Messapica. Ad avere la peggio, da quanto appreso, è stato il piccolo, che ha riportato fratture in varie parti del corpo, con prognosi di 40 giorni. 

d779deb4-8ce2-46ae-9ca6-0ff17aa0af12-2

C’è grande preoccupazione per il suo stato di salute. Mamma e figlio stavano rientrando a casa, a Erchie, provenendo da Ostuni. La donna, per cause da accertare, ha perso il controllo del veicolo in un tratto di strada rettilineo. L’impatto fra la fiancata lato passeggero, dove si trovava il bimbo, e l’arbusto è stato violentissimo. Tutti gli airbag si sono aperti all’istante. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono recate un paio di ambulanze con personale del 118.

2eccc065-e10b-4214-8ddb-ead2062c1df6-2

Mamma e figlio sono stati condotti verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Fin da subito le condizioni più gravi sono parse quelle del bambino. Meno preoccupanti, invece, le lesioni riportate dalla madre. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Ceglie Messapica al comando di Cataldo Bellanova. La dinamica del sinistro è in fase di accertamento. Da quanto appreso, una delle ruote posteriore della monovolume è scoppiata. E’ da appurare, però, se sia stato questo a determinare la perdita di controllo, sulla quale potuto aver inciso anche l’asfalto viscido a causa della pioggia. Quel tratto di strada, purtroppo, ha fatto da scenario a numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali, nel recente passato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro albero sulla provinciale: mamma e figlio in ospedale

BrindisiReport è in caricamento