Giovedì, 13 Maggio 2021
Incidenti stradali

Auto in una cunetta sulla superstrada: paura per una famiglia di turisti

Il rientro dalle vacanze poteva avere un tragico epilogo per una famiglia di turisti che procedeva a bordo di una Renault Clio finita stamani all'interno di una cunetta, sulla strada statale 379 Brindisi-Bari

La cunetta in cui si è finita l'auto

OSTUNI– Il rientro dalle vacanze poteva avere un tragico epilogo per una famiglia di turisti che procedeva a bordo di una Renault Clio finita stamani all’interno di una cunetta, sulla strada statale 379 Brindisi-Bari. L’incidente è avvenuto sulla carreggiata nord, all’altezza dello svincolo per Costa Merlata, marina di Ostuni.

Erano circa le 8 quando il conducente, nell’immettersi in una piazzolla di sosta, ha sradicato un cordolo. A quel punto la macchina si è ribaltata, adagiandosi nella cunetta lungo una fiancata. Un paio di automobilisti che hanno assistito alla scena hanno subito allertato i soccorritori e la polizia stradale.

Incidente Costa Merlata 2-2-2

’impatto fortunatamente non è stato violento, se si considera che il veicolo procedeva a velocità moderata.  Il guidatore e i due famigliari che viaggiavano con lui erano vigili e coscienti al momento dell’arrivo del personale del 118, a bordo di un’ambulanza. I tre ad ogni modo sono stati trasportati presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino, per gli accertamenti del caso.

Una pattuglia della Stradale ha rallentato il traffico, dando la possibilità agli operatori dell’Anas di ripulire la carreggiata da alcuni oggetti riversatisi dalle valigie che si trovavano nella macchina. Non sono ancora chiare le cause per cui l’automobilista abbia perso il controllo del mezzo. Gli agenti non hanno riscontrato segni né di sbandamento né di frenata. Non si può escludere quindi che sia stato un colpo di sonno a giocare un brutto scherzo al turista.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in una cunetta sulla superstrada: paura per una famiglia di turisti

BrindisiReport è in caricamento