rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto contro il guard rail sulla 379: bimbo trasferito al Policlinico di Bari, grave la madre

L'incidente si è verificato ieri mattina (domenica 22 agosto) intorno alle ore 7:30 sulla superstrada Brindisi-Bari, all'altezza dello svincolo per l'aeroporto

BRINDISI - E' stato trasferito ieri (domenica 22 agosto) nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Bari, il bambino di 2 anni rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente che si è verificato ieri, alle 7:30, sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, all’altezza dello svincolo per l’aeroporto, direzione Brindisi. La decisione di trasferire il piccolo è nata più per prudenza da parte del personale medico della Rianimazione del Perrino di Brindisi dove era stato subito trasferito, poichè non vi erano evidenze che suggerissero la necessità di un'intervento. Critica, anche, la situazione della mamma del bimbo che è, attualmente, ricoverata in Rianimazione al Perrino. Questa mattina (lunedì 23 agosto), però, è stata risvegliata dai medici.

L'incidente

Il piccolo viaggiava a bordo di una Jeep Renegade nera insieme a un altro fratello e ai genitori. Si tratta di una famiglia residente in provincia di Roma. Il mezzo, per cause da accertare, ha terminato la sua corsa con un violento impatto contro il guard rail.  Il parabrezza è stato divelto. La fiancata lato passeggero si è ridotta a un groviglio di lamiere. Sul posto si sono recate diverse ambulanze con personale del 118, una squadra di vigili del fuoco, la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Brindisi. Le condizioni del piccolo hanno subito destato preoccupazione. Tutta la famiglia è stata trasportata all'ospedale Perrino di Brindisi. La strada è stata chiusa al traffico, con deviazione verso lo svincolo per l’aeroporto, fino a quando, intorno alle ore 9:50, l’asfalto non è stato ripulito dai detriti. La Polizia stradale è al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro il guard rail sulla 379: bimbo trasferito al Policlinico di Bari, grave la madre

BrindisiReport è in caricamento