rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Schianto contro una cuspide stradale: grave un motociclista

Versa in prognosi riservata presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce un 47enne originario di San Pietro Vernotico coinvolto in un incidente nei pressi di Lequile, nel Salento. L'uomo viaggiava alla guida di una Honda Cbr 1000

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è conclusa con uno schianto contro una cuspide stradale la corsa di un motociclista originario di San Pietro Vernotico ma residente a Cellino San Marco, il 47enne F.P., che la scorsa notte è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel Salento. L'uomo, dipendente Aqp, stava percorrendo la strada statale 101, direzione Lecce, quando, intorno all’una, all’altezza dello svincolo per Lequile (lecce), ha perso il controllo della sua “Honda Cbr 1000”. 

Una brusca sbandata e poi il volo su una delle segnaletiche stradali in plastica, quelle di colore giallo, poste in posizione verticale. L’impatto è stato tremendo, poi c’è stato quello con il manto stradale. Tutto da solo, senza coinvolgere altri veicoli.

Soccorso immediatamente da alcuni automobilisti, poi dagli operatori del 118, il centauro è stato accompagnato d’urgenza presso il vicino ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino. Il suo quadro clinico è apparso, sin dai primi istanti, piuttosto complesso.

A destare preoccupazione, in particolare, sono le gravissime ferite riportate a un arto. Il personale medico ha ritenuto di doverlo ricoverare in prognosi riservata.

I rilievi dell’incidente sono nelle mani degli agenti di polizia stradale leccese, guidati dal vicequestore aggiunto Lucia Tondo. I poliziotti, sopraggiunti per ricostruire la dinamica, oltre che per mettere in sicurezza la strada, stanno ora cercando di stabilire che cosa abbia determinato l’accaduto. Nessuna causa esclusa: potrebbe essersi trattato di un malore, così come di un improvviso colpo di sonno o dell’eccesso di velocità. Ipotesi che potranno essere confermate, o smentite, soltanto in un secondo momento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro una cuspide stradale: grave un motociclista

BrindisiReport è in caricamento