rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tamponamento: entrambi i giovani coinvolti positivi al narco test

Uno era anche in stato di ebbrezza alcolica. Sottoposti ai controlli al pronto soccorso, poi denunciati

C’è chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcol, e finisce col tamponare  un altro soggetto nelle stesse condizioni, e c’è chi si ostina a guidare senza patente. Capita di tutto sulle nostre strade, quindi occhio. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, ad esempio, hanno deferito in stato di libertà due giovani, un 27enne e un 20enne di San Pancrazio Salentino, incappati in un incidente entrambi alla guida del proprio veicolo, una Lancia Y e una Fiat Punto.

I due sono stati coinvolti in un tamponamento restando feriti per fortuna  leggermente. Condotti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi, oltre che essere sottoposti ad accertamenti clinici e alle necessarie medicazioni, sono stati anche sottoposti ad alcol test e a narco test. Il 27enne è risultato positivo all’assunzione di stupefacente nonché di alcol con un tasso pari a 0,86 grammi per litro, il 20enne è risultato solo in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacente. Entrambe le patenti di guida sono state ritirate.

I carabinieri del Norm di Brindisi,  invece, hanno denunciato per reiterazione nella guida senza patente un 34enne di San Pietro Vernotico già contravvenzionato per la stessa violazione nel giugno scorso. L’uomo è stato nuovamente sorpreso nel centro abitato di San Pietro Vernotico  alla guida di un’autovettura Renault Twingo di sua proprietà, ma senza la patente di guida, che non ha mai conseguito e che dovrà faticare per ottenere dopo questi precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento: entrambi i giovani coinvolti positivi al narco test

BrindisiReport è in caricamento