rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Vito dei Normanni

Auto fuori strada, finisce la corsa contro un ulivo: morta un'insegnante

E' accaduto nella serata di giovedì 8 giugno sulla San Vito Dei Normanni - Mesagne. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. La vittima, originaria di San Donaci, aveva 60 anni e insegnava a San Pietro

SAN VITO DEI NORMANNI - L'auto è uscita fuori strada, si è ribaltata, quindi ha terminato la corsa contro un ulivo. L'incidente è stato fatale per la conducente della vettura, Maria Rizzo, 60 anni, residente a San Donaci, conosciuta come Marilena, insegnava a San Pietro Vernotico, presso la scuola dell'infanzia Decroly. E' accaduto nella serata di oggi, giovedì 8 giugno 2023. Il teatro del sinistro è la provinciale che da San Vito Dei Normanni conduce a Mesagne. C'è un'unica vettura coinvolta. La donna tornava a casa dopo aver trascorso la serata insieme al compagno che vive a San Vito. 

Un'altra foto della Yaris dopo l'incidente

La vettura, una Toyota Yaris, stava percorrendo la provinciale in direzione Mesagne. Per cause ancora in fase di accertamento - se ne occupano i carabinieri della compagnia di San Vito Dei Normanni - ha perso il controllo del mezzo che, uscito fuori strada, si è ribaltato ed è andato a sbattere contro un ulivo. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Ma per la donna non c'era più niente da fare. Sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Mesagne per questioni di viabilità.

La notizia del decesso ha turbato, oltre alla comunità sandonacese, anche le colleghe della scuola dove lavorava. Nella stessa mattinata di ieri aveva partecipato ai festeggiamenti insieme ai genitori per salutare i bambini che hanno frequentato l'ultimo anno della scuola dell'Infanzia. Oggi a scuola sono state annullate tutte le attività ludiche. Dopo tutti gli accertamenti del caso la salma è stata restituita alla famiglia e domani alle 16 presso la Chiesa Madre a San Donaci, si svolgerà il funerale. Lascia la mamma Vituccia, la sorella Anna, il cognato e gli amati nipotini. 

Articolo aggiornato alle 16.11 del 9 giugno (funerale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada, finisce la corsa contro un ulivo: morta un'insegnante

BrindisiReport è in caricamento