rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Donaci

Scontro con un camion, la comunità di San Donaci piange un giovane di 24 anni

Francesco Polito viveva in provincia di Como, ma aveva origini sandonacesi. Proprio in Lombardia è avvenuto il tragico impatto che gli è costato la vita

SAN DONACI - Tornava a casa da lavoro, a Carugo (in provincia di Como), quando purtroppo un incidente stradale ha spezzato la sua giovane esistenza.

Il terribile sinistro, avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 29 maggio, è costato la vita al ventiquattrenne Francesco Polito.

Seppur fosse cresciuto nel Comasco, il giovane era nato a Campi Salentina nel 1998, e dal lato paterno aveva origini sandonacesi. Il padre, infatti, anni fa si era trasferito al nord, dove Francesco si era formato studiando "Telecomunicazioni e informatica" presso l'istituto "Jean Monet" di Mariano Comense. Successivamente, aveva trovato lavoro in un'azienda del settore.

Il fatto: i soccorsi non hanno potuto nulla

Il giovane viaggiava sull'Autosttrada A4 che collega Milano a Venezia, sul tratto urbano tra Pero - Milano Fiera e l'uscita di viale Certosa. 

Per cause da accertare, l'impatto è avvenuto con un camion che trasportava bombole d'ossigeno. A nulla è valso l'intervento dei soccorritori, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Nessuna grave conseguenza, invece, per il conducente del mezzo pesante. 

I funerali avranno luogo lunedì 5 giugno a Carugo. Dopo la celebrazione, la salma verrà trasportata a San Donaci, dove giungerà nella mattinata del giorno seguente. Nel pomeriggio, alle 16:30, presso la Chiesa di San Luigi Gonzaga, si terrà un momento di raccoglimento e preghiera con la benedizione. Alle 17:00 avverrà la tumulazione presso la cappella di famiglia, chiaramente collocata nel cimitero comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un camion, la comunità di San Donaci piange un giovane di 24 anni

BrindisiReport è in caricamento