rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Spaventoso incidente sulla circonvallazione: divelti semaforo e segnali stradali

Il sinistro alle porte di San Pietro Vernotico. Illesi un gruppo di brindisini a bordo di una Golf e dei sampietrani a bordo di una Ford. Forse un passaggio con il rosso la causa dell'incidente

SAN PIETRO VERNOTICO – Semaforo e segnali divelti. Airbag aperti. Uno scenario di questo tipo lasciava pensare al peggio. Ma fortunatamente non hanno riportato neanche un graffio le persone coinvolte in uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle ore 18,30 di oggi (7 luglio) sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico, all’altezza del trafficatissimo incrocio per Cellino San Marco.

Le auto coinvolte nel sinistro sono una Volkswagen Golf con un gruppo di brindisini a bordo, diretta a Squinzano, e una Ford che da San Pietro viaggiava verso  Cellino San Marco.

28bea54c-f5cc-4b88-8abe-e49e2648270b-2

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, una delle due auto, con ogni probabilità, è passata con il rosso. La Ford si è fermata al centro dell’incrocio per evitare l’impatto con la Golf. Il conducente della Volkswagen, a sua volta, ha sterzato bruscamente per non scontrarsi con la Ford, terminando la sua corsa sui cordoli di un’isola spartitraffico.

a85df42c-181e-450a-a4af-92900b832bf0-2

Il palo di sostegno della lanterna semaforica è stato piegato dalla macchina. Stesso discorso vale per i pali che reggevano il segnale di stop e i segnali stradali. I ciclisti e i pedoni che in quel momento passavano dal crocevia hanno vissuto momenti di grande apprensione. Ma tutti hanno tirato un grosso sospiro di sollievo quando hanno visto che sia gli occupanti della Golf che le persone a bordo della Ford stavano bene. I diretti interessati non hanno neanche chiesto l’intervento dei soccorritori del 118.

b6df06c9-2632-46ed-b54e-a8614e7a905e-2

Sul posto, per i rilievi del caso e la gestione della viabilità, si sono recati i carabinieri. Questo e altri incroci della circonvallazione di San Pietro hanno fatto già da scenario ad altri incidenti. Per questo da tempo si discute riguardo alla necessità di realizzare delle rotatorie, ma nulla di concreto è mai stato fatto per rendere più sicura la viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incidente sulla circonvallazione: divelti semaforo e segnali stradali

BrindisiReport è in caricamento