rotate-mobile
Incidenti stradali

Cisterna ribaltata: terminato il travaso del gas, vigili del fuoco ancora sul posto

Ancora chiuso al traffico il tratto di carreggiata nord della statale per Bari, all'altezza di Torre Pozzelle, dove stamani si è ribaltata un'autocisterna

OSTUNI - Le delicatissime operazioni di travaso del gas gpl si sono concluse intorno alle ore 20:30. Adesso i vigili del fuoco sono impegnati nella seconda e ultima fase dell’intervento iniziato intorno alle ore 10: 30 di oggi (lunedì 25 ottobre) sulla strada statale 379 Brindisi-Bari, all’altezza di Torre Pozzelle, direzione nord, dove un’autocisterna si è ribaltata autonomamente, andando a finire nella cunetta che lambisce la carreggiata. Un’autogru giunta sul posto per il sollevamento della motrice. I pompieri lavoreranno fino a tarda sera. Le operazioni sono coordinate dal comandante del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, Giulio Capuano. Da stamattina il tratto di carreggiata nord interessato dal sinistro è chiuso al traffico, con deviazione del flusso veicolare sulla complanare lato monte. Circolazione regolare, invece, sulla carreggiata sud. 

Rimozione cisterna gas superstrada Torre Pozzelle 2-2

Sul posto mezzi e uomini del distaccamento di Ostuni, l'autobotte e l'autogru giunte da Brindisi, una squadra del Nucleo Nbcr e il funzionario di guardia. Gli agenti della Polizia stradale si sono occupati della gestione della viabilità, oltre al personale dell'Anas.

cisterna gpl 3791-2

Il video delle operazioni di travaso

Il camionista, coosciente, è stato estratto dai vigili del fuoco e consegnato ai sanitari del 118. Da lì è stato trasportato presso l'ospedale Perrino di Brindisi Un intervento per niente semplice quello compiuto dai pompieri brindisini: il mezzo è finito in un canale di scolo e per tirare fuori l'uomo dalle lamiere accartocciate si è reso necessario l'uso di diversi attrezzi da taglio: gruppo da taglio, divaricatore, cesoia e martinetto idraulico. Con l'alto rischio legato al carico di gas trasportato. 

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna ribaltata: terminato il travaso del gas, vigili del fuoco ancora sul posto

BrindisiReport è in caricamento