rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Cellino San Marco

Terribile scontro fra due furgoncini: miracolati i due conducenti

Due mezzi si sono scontrati frontalmente all'altezza dell'incrocio per Curti Petrizzi. Sul posto intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale

CELLINO SAN MARCO – L’impatto è stato talmente violento da far schizzare per strada un motore. Ma fortunatamente pare non abbiano riportato gravi conseguenze i due autotrasportatori rimasti coinvolti in un terribile scontro frontale fra due furgoni che intorno alle ore 10 di oggi (28 febbraio) si è verificato sulla strada provinciale che collega San Donaci a Oria, all’altezza dell’incrocio per il parco dei divertimenti Carrisiland, nell’agro di Cellino San Marco.

eff3ad0f-46a0-4c99-b93b-0a6aa165181f-2

L’impatto ha interessato un mezzo cassonato Iveco Daily della società di spedizioni “Bartolini” e un altro furgoncino Nissan di una ditta privata, che trasportava del materiale elettrico. La collisione è stata violentissima. A seguito dell’urto, i paraurti anteriori di entrambi i veicoli si sono staccati. Gli pneumatici si sono piegati. L’asfalto è stato ricoperto di detriti.

e3be5046-b141-4570-8ef2-c1ad4bb3f3da-2

Nel giro di pochi minuti si sono recati sul posto i carabinieri della compagnia di Brindisi, gli agenti della polizia municipale di Cellino San Marco e i vigili del fuoco di Brindisi. Questi hanno estratto dagli abitacoli i conducenti. Entrambi erano vigili e coscienti. E' stato necessario il supporto di un'auto gru dei pompieri per rimuovere dalla sede stradale i mezzi incidentati, ridotti a groviglio di lamiere.. 

Le foto dell'intervento dei soccorritori

Nessuno dei due feriti pare sia in pericolo di vita. Ed è un miracolo che non vi siano state conseguenze peggiori, se si dà uno sguardo alla scena dell’incidente. La dinamica dei fatti è da accertare. La strada è tornata percorribile a seguito dell’intervento degli operatori della ditta Tarantini, che hanno rimosto i detriti per conto dell’azienda Sicurezza Ambiente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro fra due furgoncini: miracolati i due conducenti

BrindisiReport è in caricamento