rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Erchie

Terribile scontro sulla provinciale: muore un uomo, ferita gravemente una ragazza

Incidente sulla Avetrana-Nardò, deceduto un 54enne di Galatone. Trasportata al "Vito Fazzi" di Lecce in codice rosso una 33enne di Erchie

Gravissimo incidente stradale nel Leccese questa sera, 31 marzo 2023. Un uomo ha perso la vita, una ragazza - residente a Erchie - è rimasta gravemente ferita. Lo scontro è stato violento e devastante e il bilancio è, come detto, molto pesante. Il terribile incidente si è verificato nella tarda serata, intorno alle 19,40 su un tratto della Nardò-Avetrana, dove sono rimaste coinvolte due vetture, una Maserati e una Lancia Y che per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate mentre percorrevano la strada provinciale 359.

A seguito dello scontro le auto sono finite entrambe fuori strada in direzioni opposte: la Lancia ha terminato la sua corsa impattando contro un muro di recinzione, ribaltandosi e accartocciandosi su se stessa e sfondando la barriera di mattoni. La Maserati, dopo il tremendo impatto è invece finita nelle campagne circostanti, a diversi metri di distanza dalla carreggiata.

La Lancia Y finita contro il muro di recinzione

E’ stato proprio il conducente di quest’ultima, Luca Margiotta Casaluci, un imprenditore 54enne, originario di Galatone, a perdere la vita in seguito al rocambolesco impatto. Accanto a lui viaggiava anche una donna, miracolosamente rimasta illesa che ha riportato delle contusioni ed era in evidente stato di shock.   

La conducente della Lancia Y invece, una 33enne nativa di Conversano, ma residente a Erchie - A.M., queste le sue iniziali - è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto, a sirene spiegate, si sono precipitati i mezzi di soccorso: ambulanze del 118, volanti della polizia del commissariato di Nardò e vigili del fuoco, e anche una pattuglia della polizia locale di Nardò. A quest'ultimi il compito dei rilievi e di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

I vigili del fuoco nelle campagne accanto alla Maserati della vittima

In breve tempo la notizia del tragico sinistro è rimbalzata nel comune di Galatone, dove Margiotta era persona molto conosciuta per la sua attività imprenditoriale: era il titolare della Softex srl, azienda specializzata nella produzione di materiali per isolamento termico e acustico con sede nella zona industriale della cittadina galatea. 

E la comunità piange questa ennesima vittima della strada a pochi giorni dall'incidente sul lungomare di Santa Maria al Bagno in cui ha perso la vita il giovane motociclista di Monteroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro sulla provinciale: muore un uomo, ferita gravemente una ragazza

BrindisiReport è in caricamento