rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Con la sua Golf contro un grosso pino: muore un ragazzo di 21 anni

Un giovane di 21 anni di San Pietro Vernotico è morto questa sera tra le lamiere della sua Golf finita contro un albero in via Torchiarolo, nei pressi del cimitero comunale. Il decesso del conducente dell'auto è stato pressoché istantaneo

SAN PIETRO VERNOTICO - Un giovane di 21 anni di San Pietro Vernotico, Lorenzo Protopapa, è morto questa sera tra le lamiere della sua Golf finita contro un albero in via Torchiarolo, nei pressi del cimitero comunale. Il decesso del conducente dell'auto è stato pressoché istantaneo, ma la squadra dei vigili del fuoco giunta dal comando provinciale di Brindisi ha dovuto lavorare a lungo con le attrezzature da taglio per liberarne il corpo dall'abitacolo, dove era rimasto incastrato.

incidente mortale via torchiarolo a san pietro 2-2-2

L'impatto contro il tronco di una pianta secolare di pino non ha lasciato scampo al 21enne. Il luogo è stato raggiunto da paramedici del 118 di Tuturano e Mesagne, agenti della Polizia locale e carabinieri, ai quali toccheranno gli accertamenti per la relazione da inviare al pm di turno in procura, il quale dovrà decidere se disporre o meno accertamenti di natura medico-legale sulla vittima.

La scena del tragico incidente

Via Torchiarolo è una strada molto trafficata non solo perchè unisce San Pietro Vernotico all'altro centro, ma conduce anche allo svincolo per la superstrada 613 Lecce-Brindisi. Saranno gli inquirenti a stabilire cosa abbia fatto perdere il controllo della vettura al giovane conducente. Il 21enne lavorava alla piattaforma di distribuzione Eurospin sita nella zona artigianale di San Pietro a poche centinaia di metri dal luogo della tragedia, sembrerebbe che aveva da poco finito il turno di lavoro. 

lorenzo protopapa-2

Su disposizione del pubblico ministero di turno, Milto Stefano De Nozza, dopo che sono stati eseguiti tutti i rilievi del caso, la salma è stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno giovedì 1 giugno alle 16 presso la chiesa di San Giovanni Bosco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la sua Golf contro un grosso pino: muore un ragazzo di 21 anni

BrindisiReport è in caricamento