rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Violento scontro sulla Brindisi-San Pietro: una mamma e le figlie in ospedale

La fiancata di una Fiat a bordo della quale viaggiava una famiglia è stata centrata in pieno da una Ford monovolume. Si sono vissuti momenti di grande apprensione intorno alle ore 14 di oggi

BRINDISI - La fiancata di una Fiat 500 L a bordo della quale viaggiava una famiglia è stata centrata in pieno da una Ford monovolume. Si sono vissuti momenti di grande apprensione intorno alle ore 14 di oggi sulla ex strada statale 16 che collega Brindisi a San Pietro Vernotico. I danni riportati dalle due macchine coinvolte nello spaventoso incidente testimoniano in maniera eloquente la violenza dell’impatto, a seguito del quale una mamma e due ragazzine che si trovavano nella Fiat sono state condotte in ospedale.

Incidente sulla Brindisi-San Pietro 4-2

Le loro condizioni pare non siano gravi. Ed è una fortuna che sia così, perché la collisione avrebbe potuto avere ben altre conseguenze. Da quanto appurato. La Fiat, diretta verso Brindisi, stava svoltando a sinistra verso la strada di collegamento con la superstrada Brindisi-Taranto. La Ford, proveniente dall’opposto senso di marca, proseguiva dritta.

Incidente sulla Brindisi-San Pietro 5-2

Lo scontro è avvenuto al centro di un incrocio delimitato da varie isole spartitraffico. Pezzi di carrozzeria si sono riversati sull’asfalto. La fiancata lato passeggero della Ford era sfondata, con le portiere quasi divelte. Entrambi gli air bug laterali si sono aperti. Su uno dei due erano visibili tracce di sangue. Per quanto riguarda la Ford, invece, i segni dell’impatto erano visibili sul vano anteriore e sul parabrezza. A bordo di questa macchina si trovava il solo guidatore, rimasto illeso. Sul posto si sono recate un paio di ambulanze con personale del 118. La mamma e le due ragazzine erano vigili e coscienti, ma doloranti. Per loro è stato necessario il trasporto verso il nosocomio brindisino.

Incidente sulla Brindisi-San Pietro-2

Gli agenti della polizia municipale, supportati da un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti, hanno rallentato il traffico, particolarmente intenso a quell’ora, scongiurando il rischio di ulteriori scontri a catena. Spetterà ai vigili urbani appurare l’esatta dinamica dei fatti e quindi la sussistenza di eventuali responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla Brindisi-San Pietro: una mamma e le figlie in ospedale

BrindisiReport è in caricamento