Cronaca San Pancrazio Salentino

Incidente sulla strada per il mare: perde la vita giovane motociclista

Un giovane di 23 anni di San Pancrazio Salentino, Antonio Tafuro ha perso la vita nel pomeriggio di oggi in un incidente stradale che si è verificato sulla litoranea che collega San Cataldo a San Foca, marine del Leccese

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Un giovane di 23 anni di San Pancrazio Salentino, Antonio Tafuro ha perso la vita nel pomeriggio di oggi in un incidente stradale che si è verificato sulla litoranea che collega San Cataldo a San Foca, marine del Leccese. Il giovane era alla guida di una Yamaha R6 quando, all’altezza di un curvone, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Viaggiava insieme a un gruppo di motociclisti. 

Indossava il caso che era anche regolarmente allacciato ma l’impatto con l’asfalto è stato tanto violento da procurargli antonio tafuro-2lesioni gravi su tutto il corpo. Alcuni automobilisti hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118, mentre i suoi amici cercavano in tutti i modi di aiutarlo. Il giovane è stato trasferito in ospedale ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo essere stato preso in consegna dall'equipe medica del Pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce.

Sul luogo dell’incidente si sono recati i carabinieri che hanno eseguito i rilievi tesi a ricostruite la dinamica e ad accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo del mezzo al moticiclista. Antonio Tafuro, ex studente dell'istituto tecnico nautico "Carnaro" di Brindisi, oltre ai genitori (il padre Emilio è molto noto in paese) lascia una sorella e un fratello, più grandi di lui. La famiglia qualche anno fa fu colpita da un altro grave lutto: una quarta sorella perse la vita in seguito a una malattia. 

La salma del 23enne si trova nella camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, del fatto è stato informato il pm di turno, il sostituto procuratore Paola Guglielmi. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla strada per il mare: perde la vita giovane motociclista

BrindisiReport è in caricamento