rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca

Incidente sul traghetto Moby, grave ufficiale di macchina originario di Mesagne

Il fatto si è verificato questa mattina (sabato 25 giugno) mentre il traghetto stava arrivando a Genova da Porto Torres. C.M., 43 anni, è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del San Martino di Genova. Ha subito lo schiacciamento del bacino

E' ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale San Martino di Genova, l'ufficiale di macchina del traghetto Moby Tommy rimasto gravemente ferito. L'uomo, C.M., 43 anni, originario di Mesagne ma residente ad Ischia, come riporta l'agenzia Ansa, ha subito lo schiacciamento del bacino a causa della caduta di una porta stagna della sala macchina. L'incidente è avvenuto questa mattina (sabato 25 giugno 2022, mentre il traghetto stava arrivando a Genova da Porto Torres.

Il 43enne è stato soccorso dai colleghi e dal medico di bordo, era vigile tanto che ha chiesto di poter arrivare camminando all'ambulanza ma è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. A bordo è intervenuta la Capitaneria di porto e i certificatori dela Rina per verificare il funzionamento delle porte stagne. Sull'incidente la procura ha aperto una inchiesta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul traghetto Moby, grave ufficiale di macchina originario di Mesagne

BrindisiReport è in caricamento