rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perdita d'olio da bus Stp: incidenti a catena, 2 feriti, traffico in tilt sulla superstrada

Si è formata una lunghissima coda sul tratto finale della strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, a seguito di uno scontro fra un pullman di linea urbana della Stp e una Fiat Punto verificatosi sulla circonvallazione di Brindisi, all'altezza del rione Sant'Elia, qualche centinaio di metri prima del cavalcavia che sovrasta il così detto incrocio della morte

BRINDISI – Si è formata una lunghissima coda sul tratto finale della strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, a seguito di uno scontro fra un pullman di linea urbana della Stp e una Fiat Punto verificatosi sulla circonvallazione di Brindisi, all’altezza del rione Sant’Elia, qualche centinaio di metri prima del cavalcavia che sovrasta il così detto incrocio della morte. L’incidente si è verificato sulla carreggiata nord.  

Il serpentone di auto partiva dallo svincolo per la zona industriale. Molti hanno preferito lasciare la superstrada, immettendosi sulla complanare che collega il rione Bozzano al quartiere Sant’Angelo. L’impatto, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle ore 7,45. Il conducente del bus pare abbia perso il controllo del mezzo a seguito di una perdita d’olio, riconducibile a un problema che ha interessato il motore. La Auto contro bus sulla circonvallazione 2-2vettura ha terminato la sua corsa sul margine della strada.

La conducente di una Punto non è riuscita a evitare la collisione, finendo addosso alla parte posteriore della corriera. La strada è stata invasa da una lunga chiazza d’olio, che ha rappresentato una minaccia serissima per i veicoli che sopraggiungevano a velocità sostenuta. E un motociclista, purtroppo, è scivolato sull’asfalto diventato viscido come una saponetta, cadendo rovinosamente per terra.

Sul posto si sono subito recate due squadre sanitarie del 118, che hanno prestato soccorso alla conducente della Punto e al motociclista. Quest’ultimo pare abbia riportato la peggio. Entrambi sono stati trasportati verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino.

La viabilità è stata gestita da una pattuglia della polizia stradale, che ha provveduto anche ai rilievi del caso.

Da quanto riferito dal direttore della Stp, Maurizio Falcone, il pullman era vuoto. Si trattava infatti di una vettura in trasferimento, che si accingeva a iniziare il servizio presso il capolinea dell’ospedale. Non si conoscono al momento le condizioni dei feriti. Fortunatamente, nessuno dei due sembra versi in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'olio da bus Stp: incidenti a catena, 2 feriti, traffico in tilt sulla superstrada

BrindisiReport è in caricamento