rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti allo stadio, coinvolto un minore

PEZZE DI GRECO – Anche un minore tra i denunciati per gli incidenti allo stadio “Sergio Ancona” di Pezze di Greco del 27 ottobre.

PEZZE DI GRECO – Anche un minore tra i denunciati per gli incidenti allo stadio “Sergio Ancona” di Pezze di Greco del 27 ottobre verificatisi durante il derby tra "Usd Pezze" e "Us Città di Fasano" per la quinta giornata del campionato di Prima categoria, che ha già portato all'identificazione e alla denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale di sei tifosi.

I fatti si riferiscono a una serie di comportamenti pericolosi che alcuni gruppi di tifosi adottarono durante le fasi finali del match per protestare contro alcune decisioni arbitrali: si aggrapparono alla recinzione che separa le gratinate dall'area di gioco rivolgendo frasi ingiuriose alle forze dell'ordine e creando scompigli nella tifoseria. Le indagini, supportate anche dai fotogrammi del sistema di video sorveglianza presenti nello stadio, permisero a metà novembre scorso di individuare alcuni responsabili.

La successiva attività investigativa da parte dei carabinieri del Norm della compagnia di Fasano, al comando del tenente Pierpaolo Convertino, ha permesso di individuare un altro soggetto ritenuto autore dei danneggiamenti, si tratta, appunto del minore finito nei guai.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti allo stadio, coinvolto un minore

BrindisiReport è in caricamento