rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incognita meteo sul tuffo di Capodanno. Possibile trasloco dalla Conca alla diga

L'appuntamento è alla Conca per le ore 10,30. Ma se il vento non darà tregua, la sesta edizione del tuffo di Capodanno si svolgerà nello specchio d'acqua della diga di Bocche di Puglia. L'evento rischia di essere pesantemente condizionato dal meteo. Stando alle previsioni, la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 5-6 gradi centigradi

BRINDISI – L’appuntamento è alla Conca per le ore 10,30. Ma se il vento non darà tregua, la sesta edizione del tuffo di Capodanno si svolgerà nello specchio d’acqua della diga di Bocche di Puglia. L’evento rischia di essere pesantemente condizionato dal meteo. Stando alle previsioni, la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 5-6 gradi centigradi e il vento soffierà a circa 40 chilometri l’ora, direzione da nord-est verso sud-ovest.

Ci vorrà del fegato, insomma, per tuffarsi nelle acque della litoranea a nord di Brindisi. Alle ore 18 di oggi (31 dicembre) le iscrizioni hanno toccato quota 125. Senza l’incognita del maltempo, il numero di partecipanti della passata edizione, 138, sarebbe stato infranto senza difficoltà.

L’età dei tuffatori è compresa fra i 7 e gli 8 anni. Con la somma di denaro fin qui raccolta, “Gli amici della conca”, organizzatori della kermesse, hanno già acquistato due altalene per diversamente abili destinate ai parchi giochi dei rioni Bozzano e Casale. Grazie alle donazioni di tanti cittadini e associazioni, si potranno con ogni probabilità coltivare ulteriori iniziative benefiche.

La manifestazione sarà presentata dal giornalista Nico Lorusso dell’associazione Summertime-Animazione e spettacolo. Dopo la presentazione iniziale, è previsto il momento religioso della benedizione delle acque a cura di Don Luca D’Agnano e l’istituzione e la consegna di vari riconoscimenti speciali, assegnati dagli organizzatori. A partire dalle ore 1,  il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incognita meteo sul tuffo di Capodanno. Possibile trasloco dalla Conca alla diga

BrindisiReport è in caricamento