rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Incursione notturna al Comune: scassinato distributore di bevande

Furt nella sede del Municipio di San Pietro Vernotico sito in piazza Giovanni Falcone. Bottino pari a 4mila euro

SAN PIETRO VERNOTICO – Ammonta a 4mila euro il bottino di una  incursione notturna nella sede del Municipio di San Pietro Vernotico sito in piazza Giovanni Falcone, la stessa piazza dove ha sede l’ufficio postale, la stazione ferroviaria e il comando della Polizia locale. Ignoti si sono introdotti nell’edificio forzando una delle finestre che si affacciano su via Milano, una strada che costeggia l'edificio, e hanno scassinato la macchinetta di erogazione di bevande, prelevando le monete.

I malfattori hanno anche visitato l’ufficio Anagrafe, impossessandosi del denaro lì custodito. Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi dipendenti nella mattinata di oggi, lunedì 18 giugno, che non hanno esitato a richiedere l’intervento dei carabinieri. Il furto potrebbe essere stato consumato nella notte tra sabato e domenica o tra domenica e lunedì. Al vaglio le telecamere installate nella piazza e sul prospetto del comando della Polizia locale e dell'ufficio postale. Con ogni probabilità la scena dell’incursione e la fuga sono state immortalate dagli occhi elettronici. I carabinieri, coordinati dal maresciallo Vincenzo Maci, hanno eseguito il sopralluogo del caso teso a individuare elementi utili alle indagini. 

Non è la prima volta che ignoti saccheggiano i distributori di bevande e alimenti dll Comune di San Pietro Vernotico anche se l'ultimo episodio simile risale al 2011.  A novembre di quell'anno si registraono tre furti simili nel giro di poche settimane, anche all'epoca i ladri si introdussero da una finestra che si affaccia su via Milano, una strada che costeggia l'edificio comunale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione notturna al Comune: scassinato distributore di bevande

BrindisiReport è in caricamento