rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Accoltellamento: si indaga sui movimenti precedenti del ferito

Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Brindisi sul ferimento del 39enne brindisino Francesco Margherito, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nei pressi di un bar di via Germania, al rione Bozzano

BRINDISI – Proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Brindisi sul ferimento del 39enne brindisino Francesco Margherito, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nei pressi di un bar di via Germania, al rione Bozzano. Margherito, colpito più volte con una lama al volto, è stato operato dai chirurghi plastici dell’ospedale Perrino e dovrebbe guarire in 15-20 giorni.

Noto alla giustizia ma noto anche come ultrà di punta del calcio brindisino, Margherito sembra si fosse recato al bar dopo un festa di addio al celibato. Gli investigatori dell’Arma stanno ricostruendo tutti gli spostamenti della vittima, alla ricerca dell’episodio cruciale. Non si esclude infatti che il ferimento possa essere collegato a qualcosa avvenuto poco prima.

Data la stazza di Francesco Margherito, si pensa anche che sia stato affrontato, e forse immobilizzato da almeno due-tre persone. Resta da capire se il fatto che le ferite si concentrino sul volto sia stato casuale, o invece una scelta deliberata degli autori: cioè, sfregiare Margherito per una ragione precisa. Lui, in ospedale, non ha raccontato nulla, tranne che le ferite erano la causa di una caduta su un ferro acuminato, tesi cui nessuno ha creduto data la natura dei tagli.

Inoltre, le vaste tracce ematiche lasciate su una Nissan Micra parcheggiata nei pressi, hanno indotto subito i carabinieri a ritenere che ci fosse stata una aggressione, forse preceduta da una lite. Probabilmente si cercherà di stabilire anche se sono tutte compatibili con il ferito, che è arrivato al pronto soccorso del Perrino attorno alle 5 del mattino di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento: si indaga sui movimenti precedenti del ferito

BrindisiReport è in caricamento