rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Indicazioni dei vigili per S.Silvestro

BRINDISI – “Utilizzate i parcheggi liberi di via Spalato e via Del Mare, non tentate di parcheggiare vicino piazza Vittoria e viale Regina Margherita”.

BRINDISI – “Utilizzate i parcheggi liberi di via Spalato e via Del Mare, non tentate di parcheggiare vicino piazza Vittoria e viale Regina Margherita”. Questo, in estrema sintesi, il vademecum del comandante dei vigili urbani di Brindisi, Teodoro Nigro, in vista degli eventi che animeranno il capoluogo la notte di Capodanno: uno in piazza Vittoria (il concerto di Bungaro e dei Blu 70) con inizio alle 23, e l’altro in viale Regina Margherita (Ciccio Riccio Dance) con inizio dalle ore 23, cui si sommeranno i fuochi pirotecnici sempre su quest’ultima area urbana.

In previsione delle migliaia di brindisini che si riverseranno nel centro storico per festeggiare l’ingresso del nuovo anno, il comando di polizia municipale ha predisposto un servizio straordinario di controllo e gestione della viabilità. I vigili urbani saranno infatti presenti con tre pattuglie di servizio e di controllo, coordinate da un ufficiale, dalle ore 20 del 31 alle prime luci dell’alba dell’1 gennaio.

Il comandante Nigro invita inoltre a “evitare di voler giungere con il proprio autoveicolo privato nelle immediate vicinanze sia di piazza Vittoria che in viale Regina Margherita, anticipata dalla piccola piazzetta Vittorio Emanuele II. Strategici – afferma ancora Nigro - saranno in particolar modo i vicini parcheggi di via Spalato e Via Del Mare, regolamentato ed altrettanto capace di accogliere oltre 270 – 300 auto”.

“Altrettanto comodo sarà l’utilizzo del dedalo di strade come parcheggio del quartiere Commenda – Cappuccini, che nella parte prossima all’asse ferroviario distano qualche centinaio di metri dal lungomare”. In caso di forti rallentamenti o di blocchi della circolazione, infine, non si esclude la chiusura alla circolazione di corso Garibaldi , corso Roma con deviazione verso via Cappellini e di via Cesare Battisti con via Filomeno Consiglio”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indicazioni dei vigili per S.Silvestro

BrindisiReport è in caricamento