rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Indispettiti per il magro bottino, i ladri danno fuoco a una villetta

Ladri incendiari in azione nella tarda serata di lunedì (21 marzo) all'interno di una villetta estiva situata in contrada Rinalda, nelle campagne di Francavilla Fontana, nei pressi dello svincolo di Francavilla Est

FRANCAVILLA FONTANA – Ladri incendiari in azione nella tarda serata di lunedì (21 marzo) all’interno di una villetta estiva situata in contrada Rinalda, nelle campagne di Francavilla Fontana, nei pressi dello svincolo di Francavilla Est situato lungo la strada statale 7 per Taranto. I malfattori hanno preso di mira l’abitazione rurale di un francavillese incensurato. Si presume che i banditi abbiano fatto irruzione in casa intorno alle ore 22, alla ricerca di gioielli e preziosi.

Ma trattandosi di un’immobile abitatolo solo nei mesi estivi, c’era ben poco di valore il suo interno. I malviventi si sono dovuti accontentare di un frigobar e di una cucina a gas di piccole dimensioni. A quel punto, insoddisfatti per il magro bottino, i ladri hanno pensato bene di dar fuoco a un materasso per fare un dispetto al proprietario.

Fortunatamente un famigliare di quest’ultimo proprio in quel momento si stava dirigendo verso la villetta e alla vista della colonna di fumo ha subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto si è recata una squadra di pompieri del locale distaccamento, rimasta sul posto fino a notte inoltrata per mettere in sicurezza l’abitazione.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio. L’edificio era sprovvisto di telecamere. Al momento quindi non vi sono elementi che permettano di risalire all’identità dei delinquenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indispettiti per il magro bottino, i ladri danno fuoco a una villetta

BrindisiReport è in caricamento