rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Inefficienze nel servizio rifiuti, il Comune di Mesagne diffida e multa l'impresa

Ultimatum dell'amministrazione comunale di Mesagne all'Axa-Gialplast, gestore del servizio di iegiene urbana nel territorio cittadino, Axa-Gialplast all'inizio del corrente mese era finita anche al centro dell'agitazione del personale aderente al Cobas Lavoro privato

MESAGNE - Ultimatum dell'amministrazione comunale di Mesagne all'Axa-Gialplast, gestore del servizio di iegiene urbana nel territorio cittadino, Axa-Gialplast all'inizio del corrente mese era finita anche al centro dell'agitazione del personale aderente al Cobas Lavoro privato, che denunciava la scarsa sicurezza dei mezzi e perdite di percolato dai cassoni dei camion. Ora anche il Comune rende nota la constatazione di inefficienze nel servizio, e l'invio di diffide al concessionario.

"Negli ultimi giorni il Comune di Mesagne ha registrato evidenti criticità in ordine alla raccolta dei rifiuti. Si tratta di una serie di inefficienze riconducibili dalla esclusiva responsabilità dell’azienda che, sulla base di specifico contratto, gestisce l’intero servizio. Il ritiro è infatti incompleto determinando, in alcune strade della città, problemi di sicurezza pubblica", fanno sapere dal municipio.

"Per tali ragioni l’amministrazione comunale, assessorato Ecologia e Ambiente, ha dato mandato all’ufficio di riferimento di porre in essere ogni azione utile alla tutela dei cittadini. Sono infatti partite, ufficialmente, le diffide nei confronti dell’azienda e gli addebiti sanzionatori per incompleto svolgimento del servizio. Se la situazione dovesse persistere il sindaco Pompeo Molfetta e l’assessore Tecla Pisanò hanno già messo in conto di porre la questione all’attenzione del prefetto", si legge nel comunicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inefficienze nel servizio rifiuti, il Comune di Mesagne diffida e multa l'impresa

BrindisiReport è in caricamento