rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Infarto sulla nave da crociera, passeggero soccorso dalla Capitaneria

L'uomo, 73 anni, era a bordo della Costa Luminosa: trasferito in ospedale nella notte

 BRINDISI - Un uomo di 73 anni, passeggero della nave da crociera Costa Luminosa, è stato soccorso dal personale della Capitaneria di porto di Brindisi e trasferito in ospedale, al Perrino. E' successo attorno a mezzanotte, subito dopo che dalla nave del gruppo Costa crociere, è stato chiesto aiuto per un passeggero per un sospetto infarto, quando la Luminosa era a undici miglia dal porto di Brindisi. Era partita da Bari ed era diretta ad Argostoli, in Grecia.

costa luminosa-2

 Il comando di borso ha chiesto l'immediato sbarco ed è stata, di conseguenza, attivata la macchina dei soccorsi: la Costa è stata raggiunta dalla motovedetta Cp 263 ed è stato contestualmente chiesto l'arrivo di un'ambulanza del 118 in banchina, dove la Luminosa ha ormeggiato attorno alle 2,20. Il passeggero è stato portato al pronto soccorso del Perrino, mentre la nave ha ripreso la navigazione in direzione della Grecia.

ambulanza e guardia costiera-2

Dalla Capitaneria di porto di Brindisi ricordano che è  sempre operativo -  24 ore su 24 -  il numero telefonico di emergenza 1530. C'è anche l’ascolto continuo sui canali radio dedicati, CH 16 e DSC 70, al fine di segnalare all’Autorità Marittima ogni evento occorso in mare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto sulla nave da crociera, passeggero soccorso dalla Capitaneria

BrindisiReport è in caricamento