Edificio a rischio crollo: traffico in tilt per la chiusura di una strada

Chiuso al traffico un tratto di via Mazzini per la presenza di un edificio a rischio crollo. Traffico in tilt in una delle zone più trafficate di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Una vistosa crepa apertasi sulla facciata di una palazzina ha comportato la chiusura al traffico veicolare e pedonale di un tratto di via Mazzini, una delle strade nevralgiche di San Pietro Vernotico.

Le ripercussioni sulla viabilità sono state immediate, se si considera che questa arteria, percorribile in un unico senso di marcia, collega via Brindisi con via Mesagne e via Pergiovanni Rizzo, zona molto frequentata del comune brindisino. L’edificio a rischio crollo si trova al civico 70 di via Mazzini, ad angolo con via Brindisi.

Palazzina a rischio crollo in via Mazzini,San Pietro Vernotico-2

Si tratta di una stabile alto due piani. L’appartamento al piano inferiore, da quanto appreso, è abitato da una donna che si trova fuori città per motivi di lavoro. Sul posto, su segnalazione di alcuni cittadini, si sono recati i responsabili dell’ufficio tecnico.

Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso con le transenne il tratto che potrebbe essere interessato da un eventuale crollo. Nelle prossime ore verranno fatti ulteriori accertamenti sulla staticità del palazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Il ballerino Alessandro Cavallo entra nella scuola di "Amici" di Maria De Filippi

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Addio a Fabio D'Aprile: lutto nel basket brindisino

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Puglia in zona gialla: dagli spostamenti alle aperture di bar, ristoranti e negozi, le regole fino al 15 gennaio

Torna su
BrindisiReport è in caricamento