rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Operazione Uragano: al via l'udienza preliminare per 57 persone

Arriva davanti al giudice dell'udienza preliminare il gruppo delle 57 persone coinvolte nell'Operazione Uragano del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi, condotta all'alba del 6 maggio 2015

Arriva davanti al giudice dell'udienza preliminare il gruppo delle 57 persone coinvolte nell'Operazione Uragano del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi, condotta all'alba del 6 maggio 2015 tra San Pietro Vernotico, Brindisi e Pordenone contro tre gruppi di spaccio di stupefacenti organizzati su base familiare. Nel corso dell'udienza preliminare di stamane, tenutasi nell'aula bunker del carcere di Lecce, gup Cinzia Vergine, il procuratore aggiunto di Brindisi, Nicolangelo Ghizzardi, ha chiesto il rinvio a giudizio per gli imputati che verranno giudicati con il rito ordinario, che sono 15. 

Si tratta di Francesco Convertino, Marco Delli Santi, Rita Ferrari, Pamela Fortunato, Lidia Gialluisi, Walter Margherito, Cristina Peluso, Cosimo Protopapa, Uliana Protopapa, Maria Carmela Rubini, Luigi Antonio Scaligno, Pierfrancesco Screti, Fabio Versienti, Rosario Vitali, Luigi De Simone (quest’ultimo ha presentato istanza di patteggiamento stamane). L'udienza preliminare per questi ultimi è stata rinviata al 7 marzo prossimo per le conclusioni dei difensori. Mentre per coloro che hanno optato per il rito abbreviato l'udienza è stata rinviata al 9 marzo per la requisitoria dei pubblici ministeri Ghizzardi e Coccioli e forse per le prime discussioni dei difensori.

Tra i difensori, gli avvocati Francesco Monopoli, Laura Beltrami, Cinzia Cavallo, Giuseppe Guastella, Danilo Di Serio, Giacomo Serio, Giampiero Iaia, Cosimo Serio, Cosimo Greco, Pasquale Annicchiaro, Antonio Savoia, Ladislao Massari, Anna Cavalieri e Cosimo Lodeserto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Uragano: al via l'udienza preliminare per 57 persone

BrindisiReport è in caricamento