rotate-mobile
Cronaca

Inquilina lancia l'allarme, furto sventato

BRINDISI – Sono stati i sospetti di una inquilina a evitare un furto in un appartamento al quarto piano del palazzo al civico 4 di piazza Curtatone a Brindisi.

BRINDISI – Sono stati i sospetti di una inquilina a evitare un furto in un appartamento al quarto piano del palazzo al civico 4 di piazza Curtatone a Brindisi. Il colpo non è andato a buon fine perchè la donna, allarmata, ha subito chiamato polizia e carabineri e la zona in pochi minuti si è riempita di uomini in divisa.

Ma se così non fosse stato, se la gente non fosse ormai costantemente all'erta e preoccupata, questa mattina sarebbe stato consumato l'ennesimo furto in appartamento. In pieno giorno, in una zona sempre affollata. Piazza Curtatone si affaccia nel quartiere Santa Chiara dove ci sono diversi istituti scolastici e numerose attività commerciali.

La segnalazione al 112 e al 113 ha annunciato rumori sospetti simili a quelli relativi allo scasso di una porta provenire dal quarto piano del palazzo preso di mira dai ladri. Sul posto si sono recate immediatamente alcune pattuglie della Sezione volanti, i Nibbio (poliziotti in motocicletta) e i carabinieri. I ladri sono fuggiti a mani vuote, non hanno fatto in tempo a entrare nell'appartamento dove stavano forzando la serratura. I carabinieri e la polizia hanno trovato i segni di effrazione ma di essi nessuna traccia.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquilina lancia l'allarme, furto sventato

BrindisiReport è in caricamento