rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento interforze, presi due ladri

BRINDISI – Furto sventato in appartamento ieri sera a Brindisi: arrestati i responsabili. Si tratta di due cittadini stranieri.

BRINDISI – Furto sventato in appartamento ieri sera a Brindisi: arrestati i responsabili. Si tratta di due cittadini stranieri senza fissa dimora, Stanimir Simeonov, 25 anni bulgaro e Beka Vashadze, 24 anni georgiano. Entrambi sono accusati di furto in abitazione in concorso, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è stato operato dagli agenti della sezione volanti della questura di Brindisi che hanno agito coadiuvati da una pattuglia dei carabinieri.

All'intervento ha partecipato anche una pattuglia della Guardia di Finanza che contestualmente all'arresto ha inseguito una vettura sospetta con targa bulgara rinvenuta nel parcheggio del centro commerciale della Conbipel, risultata rubata. Probabilmente è stata utilizzata da altri complici.

Provvidenziale per l'arresto dei due topi di appartamento è stata una segnalazione al 113 da parte di alcuni cittadini. Si stava consumando un furto in un appartamento in via Nardelli, nei pressi del tribunale. Erano le 22,30. Una pattuglia della polizia si è precipitata sul posto sorprendendo i ladri in flagranza di reato. I due hanno tentato la fuga, uno dopo una colluttazione con un agente è riuscito a raggiungere il parcheggio del tribunale.

Il poliziotto, ferito, che nel frattempo aveva chiamato rinforzi ha anche sparato un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio. L'arrivo dei carabinieri ha permesso di acchiappare anche il fuggitivo. I due sono stati trovati in possesso di oggetti rubati. Su disposizione del pubblico ministero di turno sono stati trasferiti in carcere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento interforze, presi due ladri

BrindisiReport è in caricamento