rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Fermi

Inseguimento nella zona industriale: la polizia recupera un furgone rubato

Doppio inseguimento nella serata di oggi nella zona industriale di Brindisi. Intorno alle ore 18, una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti ha intercettato un furgoncino sospetto fra via Enrico Fermi e la strada per Pandi

BRINDISI – Doppio inseguimento nella serata di oggi (12 aprile) nella zona industriale di Brindisi. Intorno alle ore 18, una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti ha intercettato un furgoncino sospetto fra via Enrico Fermi e la strada per Pandi. Il conducente, anziché obbedire all’alt, ha pigiato il piede sull’acceleratore, tentando di seminare forze dell’ordine.

Nella fase più concitata dell’inseguimento, i malfattori pare abbiano speronato il mezzo di polizia, per poi far perdere le loro tracce. Il veicolo successivamente è stato trovato in una stradina che costeggia il petrolchimico, nella zona delle Saline. Gli occupanti del mezzo si erano nel dileguati a piedi. Sul posto, oltre ai poliziotti delle Volanti, si sono recati anche i colleghi della Squadra Mobile e gli esperti della Scientifica.

All’interno del furgoncino, da quanto appreso, sono state trovate delle targhe di provenienza sospetta. Mentre erano in corso le ricerche dei fuggitivi, circa un’ora più tardi, intorno alle 19, un altro equipaggio di poliziotti ha intercettato un’utilitaria che procedeva in modo sospetto fra via Enrico Fermi e via Caduti di via Fani.

Anche in questo caso il conducente dell’auto ha ignorato l’alt del poliziotti, dandosi alla fuga. Dopo alcune centinaia di metri, nei pressi del rione Bozzano, i poliziotti lo hanno perso di vista.

Gli investigatori in queste ore sono al lavoro per identificare le persone coinvolte nei due inseguimenti. Un aiuto potrebbe arrivare dalle numerose telecamere installate nella zona industriale. Non è escluso che i due episodi possano essere collegati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella zona industriale: la polizia recupera un furgone rubato

BrindisiReport è in caricamento