rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento sulla litoranea: recuperati un gommone e 400 chili di marijuana

Un carico di 400 chilogrammi di marijuana è stato recuperato la scorsa notte dalla guardia di finanza al termine di un inseguimento sulla strada litoranea a sud di Brindisi, dal quale è successivamente scaturito il sequestro di un gommone con ogni probabilità utilizzato per trasportare la sostanza stupefacente

BRINDISI – Un carico di 400 chilogrammi di marijuana è stato recuperato la scorsa notte dalla guardia di finanza al termine di un inseguimento sulla strada litoranea a sud di Brindisi, dal quale è successivamente scaturito il sequestro di un gommone con ogni probabilità utilizzato per trasportare la sostanza stupefacente.

Un equipaggio del Gruppo guardia di finanza di Brindisi ha intercettato un convoglio di due autovetture e un furgone che procedeva a fari spenti lungo la Il motoscafo spiaggiato sul litorale sud-3strada costiera, nella zona “Canale di Foggia”. I finanzieri si sono subito messi alle costole dei mezzi e non li hanno mai persi di vista fino a quando uno di questi, un furgoncino, non è finito fuori strada.

Il conducente del veicolo, approfittando del buio pesto, si è dileguato a piedi nella campagne. Ma il carico di 400 chilogrammi di marijuana, contenuti in 29 involucri di cellophane, è stato recuperato. Nel mezzo si trovava anche una pistola marca Browning con caricatore, contenente sei cartucce e colpo in canna. Nel frattempo, un elicottero della Fiamme Gialle aveva iniziato a perlustrare l’area, avvistando un grosso trattore di cui alcuni individui si stavano servendo per recuperare un natante lungo circa 6 metri  con due motori fuori bordo, spiaggiato su un tratto impervio della costa.  

Alla vista dell’elicottero, i due si sono dati alla fuga. Pochi istanti dopo sono giunte sul punto di sbarco anche alcune motovedette e unità cinofile, che hanno perlustrato la zona. Sia il gommone, probabilmente utilizzato per fare la traversata, che il trattore sono stati sottoposti a sequestro. Sono tuttora in corso le indagini tese a identificare tutte le persone coinvolte nel trasporto della droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sulla litoranea: recuperati un gommone e 400 chili di marijuana

BrindisiReport è in caricamento