rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tentata estorsione all’imprenditore: “Credito lecito, nessuna minaccia”

Padre e figlio, davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia

BRINDISI – Hanno ammesso che una discussione, accesa, c’è stata, ma nessuna minaccia nei confronti dell’imprenditore. Hanno chiarito la loro posizione padre e figlio arrestati per un presunto tentativo di estorsione ai danni del procuratore e socio di una ditta brindisina attiva nel settore delle costruzioni aeronautiche.

L’interrogatorio, nel rispetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19, si è svolto in videoconferenza. L'ex dipendente dell’imprenditore, ha riferito che il credito vantato nei confronti della vittima consisteva nel pagamento di tre mensilità e del trattamento di fine rapporto. Si tratta dunque di un credito, quantificato dagli inquirenti in 20mila euro, lecito, sulla base di quanto sostenuto dagli indagati, per la cui riscossione si è rivolto a un legale. 

Padre e figlio hanno quindi negato il tentativo di estorsione, che da quanto emerso nel corso delle indagini sarebbe consistito in una minaccia con il coltello nei confronti dell’imprenditore e in minacce telefoniche. I due devono rispondere del reato di tentata estorsione con le aggravanti di aver commesso i fatti con armi, in più persone riunite, delle quali una appartenente ad associazione di tipo mafioso. L’avvocato formuleranno istanza di revoca della misura cautelare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione all’imprenditore: “Credito lecito, nessuna minaccia”

BrindisiReport è in caricamento