rotate-mobile
Cronaca

Intervento/ "Solo ora l'arbitrato per i marò? Vergogna, che figura l'Italia"

Riceviamo e pubblichiamo un commento dell'onorevole Mauro Mellini di www.giustiziagiusta.info, sull'annuncio del ricorso all'arbitrato per sbloccare la situazione dei sottufficiali della Brigata Marina San Marco sottoposti ai continui rinvii del processo in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo (quasi integralmente) questo commento dell'onorevole Mauro Mellini di www.giustiziagiusta.info, sull'annuncio del ricorso all'arbitrato per sbloccare la situazione dei sottufficiali della Brigata Marina San Marco sottoposti ai continui rinvii del processo in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Vergogna! Vergona! Vergogna! Dopo tre anni, nel corso dei quali il Governo Italiano ha raccontato le più invereconde bugie sulla questione dei Marò, bugiardamente dichiarando per bocca dei ministri, più volte, di “aver intrapreso”, di “stare per intraprendere” la via dell’arbitrato internazionale (che, nientemeno, doveva accompagnare il rifiuto di farli tornare in India prima del tradimento del Governo Monti) e dopo aver dato per imminente il raggiungimento di un accordo con l’India (magari quello “di non più di sette anni di carcere…) ora l’annuncio che le trattative con il Governo Indiano sono fallite e che a giugno “se ne prenderà atto” e si inizierà la procedura di arbitrato.

Stiamo facendo di fronte al Mondo la figura dei buffoni. Ed un nuovo, vergognoso tradimento, una beffa senza pudore è consumata sulla pelle dei nostri Militari. Ma tutto tace. Nemmeno più le scritte “portiamo a casa i nostri Marò”. Sono scomparse anche a Brindisi. Invitiamo tutti gli amici ad unirsi a questa nostra protesta. A scrivere al Ministro della Difesa, al Sindaco di Brindisi. Basta con questa degradante presa in giro del Popolo Italiano. Bisogna prendere nuove iniziative. Denunziare tutti i responsabili. Bisogna che capiscano che non ci faremo fregare nel sonno!! (Mauro Mellini - www.giustiziagiusta.info)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento/ "Solo ora l'arbitrato per i marò? Vergogna, che figura l'Italia"

BrindisiReport è in caricamento