rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Donna di 66 anni scomparsa a Mesagne: in azione anche i vigili del fuoco e Croce Rossa

Non si hanno notizie di Angela Grande dalla sera di venerdì. In campo, anche, le unità cinofile e l'elicottero dei carabinieri

MESAGNE – Entrano in azione anche i vigili del fuoco, i volontari della Croce Rossa, la poliziadi Stato e quella locale di Mesagne e le associazioni locali di protezione civile, nelle ricerche di Angela Grande, la 66enne di Mesagne di cui non si hanno notizie dalla sera di venerdì (14 gennaio). Un team di soccorritori è stato inviato stamattina (domenica 16 gennaio) nel Comune brindisino, per unirsi nelle attività di ricerca alle forze dell'ordine.

WhatsApp Image 2022-01-16 at 15.01.37-2

I parenti della 66enne hanno lanciato l’allarme nella giornata di ieri. Oltre a una denuncia di scomparsa formalizzata nel primo pomeriggio presso la locale stazione dei carabinieri, la comunità è stata messa in allerta tramite un post con la foto della 66enne che nel giro di poche ore è stato condiviso da decine di persone. 

angela grande-2

La donna nella serata di venerdì era rimasta coinvolta in un incidente stradale per le vie di Oria, mentre procedeva a bordo della sua auto. Trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Francavilla Fontana, quella stessa sera si sarebbe fatta accompagnare da un parente presso la sua abitazione in via Alcide De Gasperi, nel quartiere Seta, dove vive da sola (suo marito era morto da tempo e la coppia non aveva figli).

WhatsApp Image 2022-01-16 at 15.01.38-2

Da quel momento non si sa cosa sia accaduto alla 66enne. Il giorno dopo vicini e parenti hanno bussato alla porta, chiusa a chiave dall'esterno, senza ottenere risposta. Una volta entrati in casa, hanno scoperto che telefono cellulare, borsa ed effetti personali erano stati lasciati lì.  La donna non può che essersi allontanata a piedi, se si considera che la sua auto, una vecchia Fiat 600, era stata trasportata in un deposito a seguito dell'incidente. In queste ore si stanno battendo le campagne limitrofe al quartiere seta. 

Le attività di ricerca, come da protocollo, sono coordinate dalla prefettura di Brindisi. Nella giornata di domani, lunedì 17 gennaio, proprio la Prefettura di Brindisi ha indetto una riunione della cabina di regia per coordinare e programmare il prosieguo delle ricerche. Per i parenti della 66enne sono ore di ansia e di attesa.

Ore 19: ricerche sospese per la notte

Riprenderanno nella mattina di domani, lunedì 17 gennaio 2022, le ricerche di Angela Grande, la 66enne scomparsa venerdì sera dalla sua abitazione di Mesagne, in via Alcide De Gasperi. Sulle sue tracce si sono messi carabinieri, polizia di Stato, polizia locale, vigili del fuoco, protezione civile, croce rossa, unità cinofile: decine e decine in tutto, ma gli sforzi finora hanno dato esito negativo.

Articolo aggiornato alle ore 19:13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 66 anni scomparsa a Mesagne: in azione anche i vigili del fuoco e Croce Rossa

BrindisiReport è in caricamento