rotate-mobile
Cronaca

"Istantanea di una città", premiazione del concorso la prossima settimana

Presentata questa mattina a palazzo Nervegna la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Istantanea di una Città”. La premiazione dei partecipanti al concorso, ideato da Ance Brindisi, si terrà venerdì 11 dicembre, presso il teatro del centro di aggregazione giovanile, in via Corso Ticino, Villaggio San Pietro

BRINDISI - Presentata questa mattina a palazzo Nervegna la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Istantanea di una Città”. La premiazione dei partecipanti al concorso, ideato da Ance Brindisi, si terrà venerdì 11 dicembre, presso il teatro del centro di aggregazione giovanile, in via Corso Ticino, Villaggio San Pietro. Presente alla conferenza di stamane, oltre ai responsabili del progetto come il presidente Ance Brindisi, Pierluigi Francioso e il direttore artistico del concorso, Daniele Guadalupi, anche il sindaco Mimmo Consales che ha sottolineato come tutte le fotografie ammesse al concorso, circa 192, rappresentino un vero e proprio monumento della città di Brindisi.

pierluigi francioso conferenza concorso Ance 2-2“È un progetto interessante, che oltretutto rappresenterà una testimonianza importante per la nostra città - precisa il primo cittadino - tutti i lavori dei partecipanti hanno delineato i contorni della nostra terra, dandogli un’identità che varia da lavoro a lavoro, ma che ha come denominatore comune questo territorio. Brindisi e la sua provincia vista dai giovani, dal futuro di questa terra. Un punto dal quale partire per migliorare il nostro domani”.

Un concorso che ha potuto contare sulla partecipazione di 24 istituti scolastici superiori della provincia di Brindisi, 24 squadre che hanno lavorato a stretto contatto con gli organizzatori e con diversi professionisti della fotografia, anche di fama internazionale, come Carlo Garcia, uno dei massimi esponenti della fotografia urbanistica nazionale che ha partecipato ad uno dei workshop organizzati per il concorso.

Appuntamento quindi per venerdì 11 dicembre, dalle 9.30 di mattina, presso il teatro del centro di aggregazione giovanile, in via Corso Ticino, Villaggio San Pietro, quando la giuria premierà il miglior lavoro. La squadra vincitrice porterà a casa, anzi presso il proprio istituto scolastico, attrezzature didattiche del valore di 3.000 euro. Un premio che permetterà ai vincitori, ma soprattutto agli studenti che verranno, di poter coltivare una passione che, in futuro, potrà diventare una vera e propria professione.

BrindisiReport.it seguirà tutte le fasi della premiazione, da domani invece riprenderà a pubblicare i video dei backstage prodotti dagli studenti partecipanti. Sabato toccherà al dietro le quinte del liceo classico “B. Marzolla” di Brindisi, mentre domenica concluderemo con i video dell’istituto Alberghiero “Pertini” di Brindisi e del liceo “Lilla” di Francavilla Fontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istantanea di una città", premiazione del concorso la prossima settimana

BrindisiReport è in caricamento